La NOSTRA STORIA
dai primi passi ad oggi…
1984
In quegli anni Luigi Bianchi si occupa del trasporto di prodotti in fusti per imprese del settore chimico. Ben presto si accorge di come le diverse aziende faticavano a gestire lo smaltimento di questi contenitori, da qui la rivoluzionaria idea di creare uno spazio in cui ricondizionare i contenitori utilizzati, con un significativo vantaggio a livello di costi ambientali e aziendali. Inaugura quindi il primo magazzino ad Arcene, con una metratura di 75 mq.
1988
Nasce il sodalizio con Elio Rodigari, che entra in società come socio paritario.
1989
Dalla lungimiranza dei due imprenditori prende vita ECOIMBALL S.n.c e da allora l’azienda è in costante espansione.
1993
Le richieste continuano ad aumentare e si rende necessario il trasferimento nella nuova e più spaziosa sede di Spirano, dotata di un ambiente di lavoro di 500 mq e 2.000 mq di piazzale.
1995
ECOIMBALL si consolida come un’importante realtà e da S.n.c
si trasforma in S.r.l.
2000
L’offerta dei servizi diventa sempre più ricca e variegata, si decide quindi di acquistare una seconda sede a Lurano, con una superficie di stoccaggio pari a 2.000 mq coperti, a cui si aggiungono 2.000 mq esterni.
2008
Il cuore dell’attività lavorativa viene poi spostato in una nuova sede nell’area industriale di Campo Romano a Spirano, occupando una superficie complessiva di 10.000 mq.
2019
il fulcro produttivo permane nella zona industriale di Campo Romano, mentre la sede storica di Spirano è divenuta sede legale. L’azienda vanta un totale di 16 dipendenti e dispone di 4 mezzi di trasporto di proprietà, che consentono di evadere ordini in modo rapido e puntuale.